Dalla passione per i cosmetici…

Vogliamo raccontare di una giovane realtà che, nonostante le evidenti difficoltà del periodo, cerca di portare avanti con tutte le sue forze il progetto in cui fermamente crede, di portarlo avanti con professionalità, onestà e trasparenza. Siamo tre giovani laureati in farmacia e biologia e ci siamo incontrati per caso qualche anno fa per motivi di lavoro. Pur occupandoci inizialmente di attività differenti, abbiamo da subito percepito una sintonia tra di noi e una comune visione delle cose che ci trovava spesso in accordo, anche quando si trattava dei problemi da affrontare. Grazie alla grande abilità di Marco di saper trasmettere in maniera semplice, coinvolgente e formativa perfino i concetti più difficili, anche noi biologhe, da sempre molto attente alla cura della pelle e al settore skin-care in generale, ci siamo appassionate al mondo della dermocosmesi, divenuta ben presto la nostra attività a tempo pieno e fulcro di ambiziosi progetti futuri. Come spesso succede, però, le cose non sempre vanno come ci si aspetta e si è presentata l’esigenza di cambiare rotta per poter concretizzare il nostro sogno, diventato ormai irrealizzabile lungo la strada fino a quel momento intrapresa.

 

…alla realtà di un’azienda cosmetica

oppoICHNO-00167 (2)

Abbiamo così deciso di investire sulle capacità e sulle competenze acquisite in anni di esperienza nella formulazione di cosmetici e, avvalendoci di un grande coraggio, ci siamo messi in gioco fondando la nostra ICNODERM. Durante il percorso che ci ha condotto fin qui abbiamo avuto la fortuna di conoscere Aicha, biologa d’oltremare, che con il suo prestigioso contributo esotico ha arricchito le doti di questa piccola ma esplosiva start-up. Le idee qui non mancano, Marco, già autore di diversi brevetti in campo formulativo, oltre ad avere molta esperienza e preparazione nel settore skin-care, possiede l’ingegno, l’intuizione e la capacità di dare concretezza a un’idea preliminare. Il nostro impegno è focalizzato nel portare avanti la filosofia aziendale di essenzialità: nei nostri prodotti dermocosmetici riduciamo al minimo i componenti di supporto che in genere sono i principali responsabili del potenziale allergenico, per dare risalto agli ingredienti funzionali garantendo qualità, efficienza e naturalità. Le difficoltà ovviamente non sono mancate e non mancheranno ma possiamo vantare un elevato standard di qualità e una struttura all’avanguardia che ci permette di avere la completa autonomia a partire dalle prime fasi di progettazione fino alla produzione di cosmetici vera e propria.

 

La salute della pelle è la nostra ambizione

ICNODERM rappresenta per noi una vera e propria famiglia che inizia a mettere le sue radici, con la voglia di crescere, consolidarsi e affermare i propri valori. Dedichiamo con passione tutto l’impegno per racchiudere nei nostri prodotti la vera essenza di un dermocosmetico in grado di garantire la salute della pelle, tutto ciò si concretizza nella linea SOSTANTIA, di cui già il nome ne custodisce le virtù.
Il segreto spesso è proprio la passione…

 

 

Menu