Icnoderm Skin-care

Chi siamo

 

ICNODERM è una start-up innovativa che nasce nel cuore del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna e opera nel settore delle formulazioni dermocosmetiche.

Grazie al know-how apportato dai soci fondatori, ICNODERM è oggi una giovane realtà che vanta una specifica esperienza nel settore “skin-care”, in particolare nello sviluppo di formule innovative in grado di conferire qualità, originalità e performances ai suoi prodotti dermocosmetici.

Ricerca, Innovazione e Identità, legata a un territorio ricco di cultura, tradizione e natura, rappresentano il nostro valore aggiunto.
La passione per quello che facciamo ci contraddistingue, mettiamo al primo posto le priorità dei nostri clienti, esigenti, informati e capaci di riconoscere il potenziale di una formula semplice, in grado di garantire allo stesso tempo efficacia, sicurezza, qualità e naturalità.

 

MISSION

ICNODERM si propone di introdurre un nuovo concetto di naturale, inteso come “simile alla natura”, perfetta nella sua semplicità e principale esempio di qualità ed efficienza. Tecnologia, ricerca ed esperienza si sposano nella nostra filosofia per concretizzare l’idea di essenzialità.

La composizione essenziale dei nostri formulati dermocosmetici rappresenta il plus innovativo dell’azienda: nei nostri prodotti gli ingredienti funzionali sono i protagonisti assoluti della formula in cui è ridotta al minimo la presenza di componenti di supporto, come eccipienti e additivi, non determinanti dal punto di vista dell’efficacia e spesso responsabili del potenziale allergenico.

Professionalità, concretezza e trasparenza sono le virtù che ci contraddistinguono.

Team Icnoderm Skin-care

MARCO ZARU

CEO & co-founder

Nasce in un piccolo centro della Sardegna, si laurea in Farmacia e consegue il Dottorato di Ricerca in Tecnologie Farmaceutiche a Cagliari, vola poi in Grecia dove ottiene il titolo European Ph.D. in Advanced Drug-Delivery. Dopo anni di esperienza e collaborazioni con università e aziende private nel settore R&S di formulazioni topiche, decide di realizzare il suo sogno e dare vita a quella che oggi è la realtà di Icnoderm. Rappresenta la mente e la colonna portante dell’Azienda occupandosi della gestione e supervisione di tutte le sue attività.

Team Icnoderm Skin-care

ALBA CABRAS

co-founder

Nata e cresciuta in Piemonte, all’età di 10 anni rientra nella sua Terra. Si laurea in Scienze Biologiche a Cagliari e, dopo anni di esperienza nel settore biomedico, le si presenta l’opportunità di avvicinarsi al mondo della formulazione topica, che diverrà ben presto la sua attività a tempo pieno. A lei spetta il compito e la grande responsabilità di gestire il Reparto Produttivo aziendale.

Team Icnoderm Skin-care

NADIA CAPPAI

co-founder

Nasce in Germania ma trascorre l’infanzia in un paesino nel cuore della Sardegna. L’abbandona per laurearsi in Scienze Biologiche all’Università Politecnica delle Marche, ma la nostalgia la riporta ben presto sull’Isola per occuparsi di biotecnologie farmaceutiche prima di approdare nel settore dermocosmetico, a cui si dedica mettendo in pratica le sue competenze. È lei la figura responsabile della Qualità Icnoderm.

Team Icnoderm Skin-care

AICHA OUHTIT

Nasce e cresce nel nord del Marocco e, dopo aver conseguito la laurea in Scienze Biologiche all’Università di Tetouen, si trasferisce in Italia dove studia per ottenere il Dottorato di Ricerca in Sviluppo e sperimentazione di farmaci antivirali. Sarda d’adozione ormai da diversi anni, ha adattato le sue competenze a un settore che da sempre la appassiona e che è diventato il suo lavoro. Elemento indispensabile per il team, è lei che si occupa di tutte le fasi legate alle attività aziendali.

Team Icnoderm Skin-care
Menu